La vitalita degli Aztechi si svolgeva tutta presso il esame della liturgia, dalla principio magro alla scomparsa

| May 12, 2022 | 0 Comments

La vitalita degli Aztechi si svolgeva tutta presso il esame della liturgia, dalla principio magro alla scomparsa

Il proposizione didattico (500a

Essi credevano in quanto il barbuto persona eccezionale latteo civilizzatore,scomparso contro l’ovest, dovesse un ricorrenza diventare dall’est . L’arrivo di Cortes fu ebbene salutato appena il ritorno venuto in esser al potere sui suoi sudditi. A causa di questa loro fede ed addirittura affinche i barbari sacrifici umani di prigionieri avevanofinito durante renderli odiati dai popoli vicini, gli Aztechi, ciascuno dei popoli oltre a bellicosi dell’America,furono velocemente sottomessi da poche centinaia di spagnoli. LA CONQUISTACortes sbarco sulle coste dell’attuale condizione di Veracruz nel 1519, alla ingegno di una spedizionedestinata verso conseguire la patrimonio dell’impero Azteco, Tenochtilan, di sbieco massacri, battesimiforzati, distruzioni di idoli e santuari e saccheggi .

L’arrivo degli stranieri fu membro al restituzione desiderato di Quetzalcoalt, bensi le meraviglie e lo stuporedel ingenuo coincidenza cessarono posteriormente la “mattanza del templo major”, un strage nel momentoculminante di una festa religiosa in rispetto di Huitzilopochti e si trasformo durante una ostilita giacche porto allungo assedio della abitato. Fra il 1519 e il 1617, le ricorrenti epidemie e le malattie portate dagli spagnoli, gli effetti dellaguerra e lo abuso delle miniere di argento, fecero mitigare energicamente il numero degliindigeni . I Maya” Il estro Aymasune distrusse piante, animali e umano, facendo gocciolare fiamme dal spazio, unuomo affinche aveva calcolato la disgrazia, si epoca abile una spelonca durante ci si rifugio in quale momento lapioggia ebbe inizio . L’uniformita e l’omogeneita culturali sono tali da ripartire la gruppo erica.

Uno dei loro miti, solo, fu origine di rudere

I maya sono entro i primi ad usare il simbolo dello zero, rappresentandolo mezzo una conchigliastilizzata. durante i individuo e tutti anniversario e la fatalita di un Onnipotente e di un numeroche rappresenta per sua cambiamento un altro persona eccezionale. La civilizzazione maya si sviluppa sopra un’immensa zona che corrisponde agli attuali stati di Campeche,carosello Roo, Tabasco e Yucatan, alla ritaglio asiatico del Chiapas, al Guatemala, al Belize e allaparte dell’ovest di Honduras e Salvador. Nel proposizione classico (325 925 d. Il momento seguente (987 -1185 d. Insieme cio produce l’emergere della gruppo dei guerrieri, il cui autorita scavalca a poco a poco colui deisacerdoti. Tuttavia complesso i Maya sono scarso preparati militarmente considerazione alle altre popolazionemesoamericane, modo durante caso i Toltechi, cosicche invadono Chiten https://datingranking.net/it/black-singles-review/ Itza e ne fanno la loro cittaprincipale.

Coppia secoli dopo Chichen Itza decade e Mayapan diventa la metropoli prevalente, fino al 1450 quandouna ingente insurrezione distrugge e saccheggia la agglomerato. Quindi, le guerre tra i vari piccoli stati e le rivolte interne si intensificano, le metropoli vengonolasciate spegnersi modico a breve ; questa e la momento affinche troveranno gli spagnoli al loro comparsa. L’ammonizione, in quanto sembra giungerci di nuovo dal mezzogiorno America, la rinveniamo nel umanita misteriosodegli antichi maya, unitamente la caratterizzazione dei loro scribi appena scimmie urlatrici le quali sembravogliano avvisarci di alcune cose di pero potente. La ricco educazione maya, altro gli archeologi ortodossi, sarebbe fiorita dal assenza, mentreabbondanti indizi stanno rivelando affinche la cortesia maya fu fondata sulle culture precedenti e moltopiu antiche degli Olmechi e Zapotechi, durante quanto loro eredi.

I Maya ne svilupparono le arti dellascrittura dei geroglifici, della geometria, della astronomia ed il cartellone. L’ipotesi altro la che la civilizzazione maya si genero privato di portare preso dalle precedentipopolazioni la propria civilizzazione, puo avere luogo confutata da epoca. La terraferma classica dei maya corrispondeva sostanzialmente alla parte del Messico e del Guatemala,riportandola ai confini geografici dei nostri tempi. Nel 800 per. Eredi degli Olmechi e Zapotechi della tarda eta della macigno, entrarono con possessodi notevoli tecniche in quanto avrebbero perfezionato e sviluppato nel millennio consecutivo. Diventa incerto confutare la probabilita di contatti piu in la oceanici per mezzo di le culture meso americane. Singolo dei sostenitori oltre a accaniti di tale teorie e status il professor David Kelly dell’universita diCalgary, il che ha avvenimento notare che tra i venti nomi del calendario di 260 giorni, importantissimoper la dottrina oppure una raggruppamento di animali in quanto ricavano equivalenze in sequenze similinegli Zodiaci lunari di molte citta dell’Asia orientale e sudorientale.

Category: Uncategorized

About the Author ()

Sixteen.Junior. Female. Hi! thought I'd try this out and come up with some ideas. I'll try to upload my character drawings/notes everyday.

Leave a Reply