Affare direbbe la affluenza qualora non mi sposassi?

| November 12, 2022 | 0 Comments

Affare direbbe la affluenza qualora non mi sposassi?

E conclude: «La poligamia puo comporre molti danni

a lavora sopra un taverna per Toubacouta, una area turistica lento la lato atlantica. E abituata a assistere stranieri e verso sfidarsi unitamente culture diverse. «Nessuna cameriera senegalese ama la poligamia, e onesto. Tuttavia se non sei con l’aggiunta di adolescente che me (la ragazza ha a fatica 32 anni, ndr) e ideale trasformarsi la seconda coniuge di uno anzi restare sola durante tutta la cintura. ». E da questa dichiarazione emerge la insistenza esercitata dalla societa senegalese, in quanto spinge le donne verso sposarsi non in affettuosita eppure per non sentirsi ancora giudicate. «Mia madre stessa e una niarel (ossia una seconda moglie in wolof, la lingua stanza piuttosto accento). Noi donne cresciamo per famiglie poligame, lo sappiamo fin da bambine giacche corrente sara il nostro destino», racconta privato di far risplendere un taglio di afflizione.

Dello identico indicazione e Aissatou, usciera per un gabinetto delle Nazioni Unite nella ricchezza: «Quando trovero l’uomo giacche mi piace e cosicche mi vuole rubare in consorte, faro di incluso in averlo, non mi importa perche sia gia unito. Sarei disposta e per appellarsi alla stregoneria». La ressa fa numeroso richiesta ai cosiddetti marabutti, figure intermedie entro santoni e stregoni e alquanto venerate. «Non mi fa panico la poligamia, sono sicura giacche riuscirei per accettare il prodotto di risiedere una seconda ovverosia terza moglie», racconta la giovane, spiegando in quanto nelle famiglie senegalesi affare afferrare ad accomodarsi. «Spesso noi donne dobbiamo obbligarci per dimenticare la parvenza delle altre mogli», ovvero dire bugie per loro stesse in non penare. Ma non tutte la pensano cosi.

Coumba, una trentenne, racconta cosicche adatto babbo aveva con l’aggiunta di mogli e affinche nella sua famiglia c’e nondimeno status quantita livore: «Vivere relazioni poligame e snervante, per presente voglio abitare l’unica moglie di mio ia per mezzo di i miei coetanei maschi ho capito giacche, dato che avessero moderatamente averi, si sposerebbero senza contare problemi unitamente ancora donne. Eppure si dimenticano giacche le donne non sono oggetti da dominare e dovrebbero anziche chiedersi nell’eventualita che sarebbero durante rango di voler bene piuttosto di una donna di servizio allo uguale tempo».

Cio in quanto e certo e cosicche nel cittadina si vedono gli scenari con l’aggiunta di diversi: famiglie per mezzo di varie mogli vicino lo uguale sommita, che vivono con completo intesa; altre famiglie qualora ci sono problemi verso non sopprimere, gelosie, invidie e competizione. Ciononostante modo giammai attualmente durante Senegal e arpione percio diffusa la poligamia, nonostante le inevitabili oscurita affinche trapelano da queste testimonianze?

Dato che non si e pronti mentalmente per tollerarla, puo sconvolgere donne e bambini»

Negli anni ’60 la scrittrice senegalese a Ba pubblico Une si longue lettre, romanzo emancipatore in quanto fornisce una considerazione arpione attuale sulla origine della donna nella societa senegalese. Nello proprio epoca per Senegal si formarono i primi collettivi perche si mossero verso accusare le sofferenze delle donne, spesso raccolto da parte dai mariti a causa di far posto a nuove e giovani spose, sopra alcuni casi nientemeno coetanee delle figlie.

Un scatto femminista post-coloniale fu portato precedente dal ressa Yewwu-Yewwi Plf (Pour la liberation de la femme), che negli anni ’80 cerco di riporre durante motivo la situazione della collaboratrice familiare reclamando diritti che la livellamento salariale entro uomini e donne, l’avanzamento delle donne durante termini di rappresentanza approccio, il controllo delle donne sul appunto reparto https://besthookupwebsites.org/it/the-league-review/ e, esattamente, l’eliminazione della poligamia.

Quest’ultimo portamento e stato oggetto di un altolocato disputa cosicche ha rivelato una valido ostinazione conservatrice all’interno dello governo e da ritaglio degli attori religiosi, parecchio autorevoli nello spazio privato tant’e giacche riescono arpione al giorno d’oggi per indirizzare le rivendicazioni delle donne.

Malgrado cio, il movimento Yewwu-Yewwi, facilmente a molla della sua figura elitaria, non seppe prendere le chiaro delle donne senegalesi piu bisognose e conseguentemente non permeo durante tutti gli strati sociali, avvenimento perche spiega sopra parte scopo Yewwu-Yewwi non fu con gradimento di mobilitarsi piu in la i confini dell’ambiente studioso. Accaduto sta cosicche mediante quarant’anni la momento non e particolarmente cambiata, davanti al giorno d’oggi la poligamia e assai diffusa ancora negli ambienti oltre a intellettuali.

Category: Uncategorized

About the Author ()

Sixteen.Junior. Female. Hi! thought I'd try this out and come up with some ideas. I'll try to upload my character drawings/notes everyday.

Leave a Reply