Le amicizie romantiche erano popolari e negli Stati Uniti

| November 12, 2022 | 0 Comments

Le amicizie romantiche erano popolari e negli Stati Uniti

La poetessa Emily Dickinson scrisse piu in avanti 300 letteratura e poesie a Susan Gilbert, perche mediante scorta divenne sua cognata, e ebbe un’altra equivalenza romantica per mezzo di Kate Scott Anthon. Gli afroamericani nati liberi Addie Brown e Rebecca Primus hanno parlato della loro passione nelle loro letteratura.

Le donne cosicche potevano avere una professione propria escludendo doversi accoppiare prendevano il appellativo di Nuove Donne. La First Lady Eleanor Roosevelt si e scambiata gli anelli e ha nota studio letterario alla corrispondente Lorena Hickok per cui parla del adatto bene per lei e del suo desiderio di baciarsi mediante uno foggia cosicche ricorda le amicizie romantiche. Nel caso che la legame di Roosevelt e Hickok avrebbe potuto risiedere erotico, e dunque potrebbe abitare caratterizzata appena omosessuale, e una controversia controversa frammezzo a i biografi di Roosevelt. Faderman chiama questa eta “l’ultimo sollievo di innocenza” inizialmente del 1920 mentre le espressioni di affetto da brandello delle donne iniziarono ad avere luogo legate alla erotismo, segnando le lesbiche modo un aggregazione straordinario e condensato sminuito. Mediante specifico, Faderman socio la progressivo autonomia delle donne e il loro rifiuto dei ruoli prescritti sopra evo vittoriana alla rappresentazione del lesbismo modo condotta del sesso perverso.

Medio Oriente

La palazzo del pascia di Baghdad era marmellata per specifico da donne che si vestivano da uomini, addirittura per mezzo di barbe finte, bensi cercavano l’attenzione degli uomini. Successivo gli scritti di Sharif al-Idrisi nel XII ° epoca, le donne molto intelligenti, sono piuttosto spesso le lesbiche; la loro abilita intellettuale li metteva allo proprio superficie degli uomini. Le relazioni fra le donne cosicche vivevano negli harem e il ansia in quanto le donne facessero erotismo nei bagni turchi erano espresse in scritti di uomini; nondimeno, la maggior dose delle donne non si esprimeva e gli uomini ogni tanto scrivevano di relazioni lesbiche. In gli storici, non e lucente se i rari casi di lesbismo menzionati nella letteratura siano storicamente veri ovvero siano soltanto fantasie maschili. Un ricerca del 1978 sulla rappresentazione del lesbismo mediante Iran afferma cosicche le donne sono state compiutamente condannate al pace: “in tutta la scusa iraniana, [nessuna collaboratrice familiare] e stata autorizzata per conversare di tali tendenze. Volere di avere desideri lesbici sarebbe un crimine imperdonabile ” . Pure gli autori di Islamic Homosexualities affermino in quanto cio non significa giacche nessuna donna abbia in effetti avuto una relazione omosessuale, un’antropologa omosessuale perche ha visitato lo Yemen nel 1991 ha celebre giacche le donne yemenite cosicche aveva incontrato non erano durante gradimento di afferrare la attinenza affinche aveva con il compagno.

Con Pakistan , le donne devono accoppiare un umanita, e quelle che non lo fanno sono ostracizzate; nondimeno, possono ricevere relazioni con loro fino a che i loro doveri coniugali sono adempiuti e rimangono durante silenzio sulle loro relazioni.

America precolombiana

Le popolazioni indigene del meridione America e del regioni nordiche America avevano un terza parte giudizio di gamma per donne-uomini e uomini-donne. Questi ruoli sono arpione tramandati in mezzo a gli indiani Coahuiltecans per Texas, Timucuas con Florida e Cuevas a Panama. Nella punta Cree , la discorso attraverso un prossimo che assume il indicazione di una donna era ayekkwew , e la ragionamento Zuni per una colf in quanto assume il lista di un adulto evo katsotse (ragazzo-ragazza), e i Mojave danno alle donne il reputazione di hwame . Questi ruoli di gamma hanno escluso per in quanto eleggere per mezzo di la erotismo giacche mediante la religiosita e le laboriosita quotidiane. Una cameriera insieme paio spiriti che ha avuto una attinenza con una cameriera non travestita e inizio per una rapporto perche e stata concepita mezzo eterosessuale.

Africa

Donne affinche interpretano il ruolo di uomini ovvero matrimoni in mezzo a donne sono state osservate addirittura in piuttosto di trenta istituzione africane. Le donne possono unire altre donne, crescere figli ed essere considerate uomini nelle istituzione mediante Nigeria , the league Camerun e Kenya . Gli Hausa del Sudan hanno un termine simile verso omosessuale, kifi , perche puo avere luogo applicato anche agli uomini. Sulle rive del affluente Congo , una collaboratrice familiare in quanto ha un’importante relazione affettuoso oppure erotico insieme un’altra colf in mezzo a i Nkundo e appello yaikya bonsango (una donna che abbraccia un’altra domestica). I rapporti lesbici sono noti anche nelle gruppo matrilineari del Ghana in mezzo a gli Akan . Con Lesotho , le donne si comportano frammezzo a di loro e sono considerate sessuali dagli occidentali: si baciano, dormono contemporaneamente, si strofinano il erotismo, praticano il cunnilingus e mantengono insieme attenzione le loro relazioni con altre donne. Perche le persone del Lesotho credono affinche la sessualita richieda un membro, comunque, il loro abito non e prudente del sesso e non si identificano come lesbiche. La assoggettamento dell’Africa ha fermo un innovazione culturale. Le erotismo aborigene sono diventate severamente binarie e mediante l’unico meta di assegnare la vita. Le donne cosicche si identificavano modo lesbiche sono state sottoposte a abuso sessuale in quanto avrebbe richiesto curarle , nella principio che il sesso mediante un umano potesse governare il lesbismo. Tuttavia presente sostituzione di esempio, il governo del Sudafrica e status il iniziale al ripulito a ostacolare la discriminazione basata sull’orientamento sessuale ovverosia sulla transidentita.

Category: Uncategorized

About the Author ()

Leave a Reply